Notizie, usati e molto altro... in città

A volte basterebbe un pò di "Buon Senso"

 

piazza nicoletti biblioteca1A volte mi verrebbe da dire che non giudico mai un quadro dall'artista, ma dalle emozioni che esso mi produce, se non suscita in me alcuna emozione... l'artista può essere il più famoso al mondo... ma se il quadro mi fa schifo... mi fa schifo e basta.

In una discussione qualcuno mi ha scritto... Chi sono per giudicare il lavoro di una persona laureata... chi sono? sono uno che usa il "Buon Senso", e non si fa scrupoli a dire ciò che pensa.

Penso che i soldi messi a disposizione dalla comunità, si potrebbero spendere meglio.

piazza nicoletti biblioteca2Piazza Nikolett ad esempio... un bell'esempio di spreco senza rispetto di certe piccole elentari attenzioni. E' stata piastrellata in parte in marmo, si poteva evitare, visto che con il freddo (e qui ne abbiamo tanto) o con la pioggia, si trasforma in una vera e propria pista di pattinaggio. Poi mi chiedo a che serve vuota completamente? Forse solo a dare sfoggio alla strana isola monumento che si trova sulla piazza.

piazza nicoletti biblioteca3Per non parlare degli strani aggeggi che ospitano le biciclette, posti sopra le grate... così se per caso vi capita di doverle chiudere e malauguratamente vi cascano le chiavi... buona fortuna per riprendenderle, specie di sera.

Ora osservate la foto, nessuno ha mai pensato che questi strani aggeggi, oltre ad essere di una scomodità unica, sono un vero e proprio pericolo, visto che la carreggiata è stata ristretta parecchio ristretta per costruire una ciclabile di enormi proporzioni, e considerato che a volte due autobus, fanno fatica a passare uno a fianco dell'altro, qualcuno si sposta verso il marciapiedi e... sopresa... va a sbattare proprio contro i nostri strani oggetti dei desideri... come si nota nei riquadri, qualcuno ci ha già lasciato le gomme o il paraurti, lasciando i nostri simpatici amici orfani di fratellini o minomati nel loro servizio... Buon senso... se rivolti verso l'interno il problema non sussisterebbe.

IMG 0433Ora una piccola nota di gusto satirico... Osservate il marcviapiedi a fianco del nostro bel centro civico... non vi pare che qui una ciclabile ci passava benissimo? invece si è preferito costruirne una sul marciapiede di fronte, così si è potuto IMG 0437installare un bel semaforo, per far uscire le auto di servizio della Guardia di finanza... tanto... paga pantalone!!!

 

Cliccare sulle foto per vederne i dettagli!!!

 

 

Vota:
Ciclabile o autostrada?
Per amatori

Post Popolari

Ciclabile... siamo tutti ecologist...
I lavori in via C. Augusta, procedo...
  A volte mi verrebbe da dire ...